ente

CONTO ANNUALE

 

Anno 2012
Data pubblicazione 23 Gennaio 2014
(File formato PDF - Dimensione 110 KB)
(MD5 46d757d70b76b258b6621047ca346aa7)

L’Ufficio Piani e Programmi, cui é preposto un dirigente tecnico, ha la responsabilità ed il coordinamento in materia di rischio idrogeologico ai fini della redazione, aggiornamento, gestione della relativa pianificazione e dei procedimenti connessi sia in ambito di bacino sia in ambito distrettuale. Sviluppa e gestisce tutte le attività ed i procedimenti successivi e connessi alla pianificazione stralcio, compreso il PAI. E’ competente per la gestione dell’archivio cartografico.

L’Ufficio Studi e Documentazione - URP, cui é preposto un dirigente tecnico, è incaricato a svolgere i procedimenti istruttori in materia di pareri su concessioni di derivazione di acque pubbliche sotterranee e superficiali per tutte le aree del bacino idrografico ed eventualmente del distretto. Elabora gli studi geologici ed idrogeologici. Cura l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

All’Ufficio Studi e Documentazione - U.R.P. sono attribuite le funzioni e competenze come di seguito indicate:

L’Ufficio Studi e Documentazione 1, cui è preposto un dirigente tecnico, ha la responsabilità in materia di qualità delle acque e bilancio delle risorse idriche superficiali e sotterranee ai fini della redazione, aggiornamento, gestione della relativa pianificazione e dei procedimenti connessi in ambito di bacino e di distretto. Adempie a funzioni consultive nei confronti del Segretario Generale in materia di qualità delle acque con particolare riferimento al Piano di gestione.
 

L’Ufficio di Segreteria Giuridico–Amministrativa, cui é preposto un dirigente amministrativo, cura lo sviluppo e l’analisi della qualità dei processi e dell’organizzazione per la migliore utilizzazione delle risorse umane e l’efficacia dei servizi finali resi agli utenti. Cura la gestione contabile delle risorse finanziarie dell'Autorità, nonché le attività volte ad assicurare l’acquisizione e la gestione dei beni e dei servizi necessari al funzionamento dell’intera struttura.


All'Ufficio di  Segreteria Particolare sono attribuite le seguenti funzioni e competenze: