organizzazione


E' il luogo che l’Autorità di Bacino del Fiume Tevere, in attuazione delle norme legislative, ha individuato per raccogliere le istanze e le richieste dei cittadini al fine di migliorare i servizi resi alla collettività.

Attraverso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico l’Autorità di Bacino fornisce ai cittadini un interlocutore con il quale rapportarsi; l'ufficio a disposizione dei cittadini-utenti servirà a raccogliere ed a soddisfare le esigenze degli stessi.

L’Ufficio Piani e Programmi, cui é preposto un dirigente tecnico, ha la responsabilità ed il coordinamento in materia di rischio idrogeologico ai fini della redazione, aggiornamento, gestione della relativa pianificazione e dei procedimenti connessi sia in ambito di bacino sia in ambito distrettuale. Sviluppa e gestisce tutte le attività ed i procedimenti successivi e connessi alla pianificazione stralcio, compreso il PAI. E’ competente per la gestione dell’archivio cartografico.

L’Ufficio Studi e Documentazione - URP, cui é preposto un dirigente tecnico, è incaricato a svolgere i procedimenti istruttori in materia di pareri su concessioni di derivazione di acque pubbliche sotterranee e superficiali per tutte le aree del bacino idrografico ed eventualmente del distretto. Elabora gli studi geologici ed idrogeologici. Cura l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

All’Ufficio Studi e Documentazione - U.R.P. sono attribuite le funzioni e competenze come di seguito indicate: